Spiaggia Plaja, 44
91014 Castellammare del Golfo (TP)
Distanza dall'Aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino":
Auto: 33 minuti (44 km) via A29
Distanza dall'Aeroporto di Trapani/Birgi "Vincenzo Florio":
Auto: 42 minuti (55 km) via A29 diramazione
La costa castellammarese comprende sia tratti rocciosi (costituiti dalle calette a nord-est del centro abitato), che tratti sabbiosi tra cui la spiaggia "Playa".
La spiaggia "La Playa" è la spiaggia più grande di Castellammare del Golfo, si trova ad est della città ed ha inizo subito dopo la foce del fiume San Bartolomeo.
In questa bella distesa sabbiosa (circa 1,5 km) si collocano numerosi stabilimenti balneari attrezzati per offrire ogni confort, ma allo stesso tempo è possibile trovare anche porzioni di spiaggia libera.
Le acque della spiaggia Playa sono calme e pulite, questo è sicuramente uno dei motivi per cui la spiaggia viene particolarmente frequentata da famiglie con bambini.
Una delle principali peculiarità della Playa, oltre al mare cristallino è la consistenza della sabbia, caratterizzata da granelli molto fini, delicati a tatto ed ideali per i bambini.
La spiaggia Playa è il punto di riferimento della stagione estiva grazie alla presenza di numerosi lidi tra cui "Peter Pan", "Zanzibar" e "Pirata", dove non solo è possibile affittare lettini, sdraio e ombrelloni, ma consumare anche ottimi piatti, divenendo poi luoghi di organizzazione eventi ed apertivi con vini e prodotti tipici siciliani.
Inoltre non mancano le zone ludiche per i ragazzi e i servizi di ristorazione.